La tua corona con CEREC®.

CEREC (CEramic REConstruction: ricostruzione in ceramica) è un avanzato sistema digitale in grado di realizzare restauri dentali dalle eccellenti doti di precisione, estetica e durata nel tempo.

Grazie al sistema integrato CAD (Computer-Aided Design), costituito da un potente computer collegato a una telecamera digitale ad alta risoluzione, e un CAM (Computer-Aided Manufacturing), un robot fresatore in grado di dare forma al progetto ideato dal CAD, siamo in grado di realizzare restauri dentali in una sola seduta.
Possiamo realizzare capsule, provvisori, ponti, faccette o intarsi nell’arco di poche decine di minuti, di diversi materiali, tra i quali le corone in ceramica integrale senza metallo, presente nel suo piano di cure, per un risultato naturale, altamente estetico e funzionale.

 

Procedura di realizzazione del vostro dente:

  • Preparazione: Al dente o i denti bisognosi di cure viene data una specifica forma in grado di accogliere il restauro.

  • Impronta Ottica: La telecamera intraorale è in grado di acquisire in 3 dimensione l’impronta dell’elemento o degli elementi da riabilitare protesicamente. Non sarà quindi più necessario l’utilizzo delle fastidiose paste da impronte tradizionali.
    Il computer e un software 3D dedicato, converte le immagini rilevate dalla telecamera in un modello virtuale tridimensionale che permette al dentista la progettazione dei restauri.

  • Fresatore: Il progetto eseguito davanti ai vostri occhi viene inviato in wifi al robot fresatore che, da un blocchetto di un materiale prescelto, realizza in pochi minuti il manufatto protesico.

  • Applicazione del restauro provvisorio: Se previsto nel piano terapeutico, prima della realizzazione della corona definitiva, viene realizzato un  manufatto provvisorio. Questo, una volta realizzato, viene provato e, se consono,  immediatamente cementato nella vostra bocca.
    I nostri provvisorio sono altamente estetici e resistenti e consentono di programmare la cementazione della corona in ceramica integrale anche a distanza di 6 mesi.

  • Cementazione del dente definitivo: Al contrario del dente provvisorio che è monocromatico, quello definitivo, una volta fresato e provato in bocca, ha bisogno di un passaggio supplementare che consiste nella colorazione e lucidatura (detta glasatura) in modo da renderlo il più naturale possibile. Questo processo è realizzato all’interno dello studio grazie a un particolare forno che ci consente di consegnarvi la vostra capsula definitiva in un tempo che va, dalla preparazione del dente alla consegna, da 1 ora e mezza alle 2 ore.

 

Le corone computer assistite realizzate con la tecnologia Cerec, oltre ad avere un’estetica eccezionale, sono estremamente precise e resistenti. Per questa ragione siamo in grado di garantire i lavori da noi effettuati per

5 ANNI da possibili fratture, scheggiature, discolorazioni e decementazioni, ma, come tutti i manufatti protesici, hanno bisogno di controlli periodici per valutarne la stabilità a lungo termine.
 

  • Instagram
  • Facebook Social Icon

© 2017 Dental Praeneste di D'Amelio C.P. - Gallerano G.  

Viale Pio XII 111/A Palestrina 00036

P.IVA.:14126271007